Csu: Case di riposo, incontro su rette e gestione

Csu: Case di riposo, incontro su rette e gestione

SAN MARINO 12 MARZO 2014 – Incontro di questa mattina tra i segretari della CSU, le   Federazioni Pensionati (FUPS-CSdL e FPS-CDLS) e il Segretario di Stato alla Sanità, Francesco Mussoni e dirigenti Iss.  Al centro del colloquio il nodo rette e la gestione delle case di riposo. Già in calendario per la prossima settimana un’assemblea con le famiglie interessate.

Sul fronte rette  il Segretario alla Sanità ha chiarito che il contributo del 50% a carico dello Stato non è stato completamente cancellato dalla recente Legge Finanziaria, ma che la copertura economica  resterà in vigore per tutte quelle famiglie con una fascia di reddito medio-bassa.

Passi in avanti anche sul nodo della gestione. Il direttore generale dell’ISS  e il Segretario Mussoni hanno assicurato  di voler procedere verso una modalità di gestione pubblica di tutte le strutture residenziali per anziani. E’ già in progetto un piano di trasferimento di diversi ospiti della casa di riposo di Cailungo  verso un’ala del Casale La Fiorina,  trasferimento che dovrebbe  essere confermato a breve e che dovrebbe avviare  un progressivo cambiamento di gestione di questa struttura.

Per informare i familiari degli ospiti della case di riposo delle novità emerse, le Federazioni  Pensionati della CSU hanno già deciso di convocare una nuova assemblea per mercoledì 19 marzo alle ore 18,30 presso il Central Square.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy