Da San Marino premono su Roma non solo Mularoni e Gatti

Da San Marino premono su Roma non solo Mularoni e Gatti

Non solo Antonella Mularoni, Segretario di Stato per gli Affari Esteri e Gabriele Gatti, Segretario di Stato alle Finanze, premono su Roma con continui incontri.
È notizia di oggi che giovedì 5, giorno di Sant’Agata,
Augusto Casali, Segretario di Stato alla Giustizia, e Maurizio Rattini, consigliere di Nuovo Partito Socialista (coalizione Patto per San Marino) hanno incontrato alla Farnesina il Ministro degli Esteri italiano Franco Frattini.
Ne riferisce Antonio Fabbri di L’Informazione di San Marino, che ha avuto la conferma dell’incontro dallo stesso Segretario di Stato Casali. Circa il contenuto del colloquio Casali si è limitato a dire: ‘nella chiacchierata è stato confermato che la strada intrapresa è quella di un lavoro coordinato sia di San Marino che dell’Italia per la normalizzazione dei rapporti fra i due Paesi‘.
Ha continuato Casali: ‘l’ottimo lavoro svolto da Antonella Mularoni e Gabriele Gatti sta dimostrando che sul piano finanziario e bancario sono in vista notizie positive. Tutto il lavoro coordinato delle varie segreterie sta dando i suoi frutti. Siamo fiduciosi per il futuro.
Poi Casali ha concluso: ‘non è remota la possibilità che sul piano dell’accordo di cooperazione ci possa essere una forte accelerazione già in vista della
visita del Ministro Frattini il 31 marzo e il primo aprile.

Poi una frase che fra intravedere per la prima volta una possibilità finora tenuta nascosta circa il tempo necessario: ‘se lo utilizzeremo al meglio da ambo le parti è possibile la firma‘.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy