San Marino. Des bloccato, Domani-Motus Liberi esulta: “Finalmente passa la nostra linea”

San Marino. Des bloccato, Domani-Motus Liberi esulta: “Finalmente passa la nostra linea”

“La riteniamo una scelta doverosa e rispettosa degli interessi della cittadinanza: anche questa volta le nostre segnalazioni hanno portato al raggiungimento del risultato, che se venissero ascoltate tempestivamente permetterebbero di evitare situazioni di imbarazzo”.

Così il partito di maggioranza Domani-Motus Liberi commenta lo stop in Commissione Finanze del progetto di legge sul Distretto economico speciale.
“Prendiamo atto – scrive il partito di Fabio Righi – che, nell’ambito dei lavori della Commissione Finanze, dopo le numerose richieste da noi espresse da tempo, si sia soprasseduto dal prendere in esame il progetto di legge ‘Disciplina del Distretto economico a fiscalità speciale’, che non ha trovato la nostra condivisione nella sua elaborazione iniziale né nella formulazione revisionata proposta nell’ambito degli incontri di maggioranza, che non risolve alcune criticità che abbiamo da sempre segnalato su mandato della nostra assemblea e del coordinamento centrale del Partito, tra cui l’accentramento di potere e dunque la cessione di gestione di politiche economiche ad una società terza rispetto allo Stato e l’eccessiva generalizzazione dei settori economici che riguarda il concetto di impresa cliente”.
In maggioranza anche Rete aveva espresso pubblicamente contrarietà al progetto, così come hanno fatto dall’opposizione Libera, Repubblica futura e Demos.
Contrari anche i tre sindacati che avevano convocato un sit-in sul Pianello proprio in concomitanza con i lavori della Commissione.
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy