Domani Luca Ravenna a San Marino con il suo spettacolo comico “Red Sox”

Domani Luca Ravenna a San Marino con il suo spettacolo comico “Red Sox”

Rassegna stampa – “I politici non sono extraterrestri. C’è della ‘pirlaggine’ anche in noi”. Droga, raccomandazioni, blasfemia ma anche politica e famiglia: “Il nostro timbro”. Il comico, autore e attore italiano Luca Ravenna domani al Teatro “Nuovo” di San Marino con il suo ultimo spettacolo “Red Sox”

RITA GIANNINI – È scoppiettante parlare con lui, così come assistere ai suoi spettacoli, soprattutto quelli dal vivo, sempre sold out; l’ultimo, il settimo, dal titolo “Red Sox”, va in scena al teatro Nuovo di San Marino, domani alle 21. Lui è Luca Ravenna, autore e attore, comico acclamato, per metà milanese e per metà romano, perché a Milano ci è nato e cresciuto e a Roma si è trasferito quando aveva 19 anni e ha studiato al Centro sperimentale di cinematografia, dove si è diplomato nel 2011 in Sceneggiatura. (…)

Veniamo allo spettacolo che, come sostiene, ha tanto di autobiografico e che punta su tre temi fondanti: droga, raccomandazioni, blasfemia. Perché invece non famiglia, genitorialità, politica?

“Quelli sono temi che ci sono sempre e non mancano assolutamente nel mio lavoro. La famiglia in Italia è il nostro timbro e non posso non fare satira sulla politica, un pezzo c’è anche in questo spettacolo. Devo dire però che oggi è già a dei buoni livelli comici così com’è: il materiale che offrono è migliore della migliore idea che possa avere un comico. Spiace vedere che fanno già la parodia di loro stessi”.

Sì però a volte esagerano, e con una pistola in mano non fanno ridere.

“Certo, con una pistola diventa pericoloso. Aggiungo per completezza che questi politici non sono extraterrestri ma espressione nostra, e c’è della ‘pirlaggine’ anche in noi, quindi guardiamo il dito oltre che la luna”. (…)

Articolo tratto da Corriere Romagna

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy