Dramma a Mondaino: Eleonora Calesini, studentessa, dispersa a L’Aquila dopo il terremoto

Dramma a Mondaino: Eleonora Calesini, studentessa, dispersa a L’Aquila dopo il terremoto

Dopo la prima scossa di terremoto aveva chiamato casa. Poi, più nulla. Sono ore disperate per la ricerca di Eleonora Calesini, studentessa di 20 anni di Mondaino, iscritta all’Accademia di Belle Arti di L’Aquila, dispersa nel terremoto che ha colpito l’Abruzzo l’altra notte verso le 3.32. La ragazza è rimasta con ogni probabilità intrappolata sotto le macerie del suo appartamento, al primo piano di una palazzina di cinque che ora non c’è più.
Anche il padre Luigi ha raggiunto ieri L’Aquila dove ha assistito ai soccorsi prestati dai volontari della protezione civile e dai vigili del fuoco, fino al momento in cui anche lui si è messo a scavare con le proprie mani per liberare sua figlia.
Da Rimini intanto è partita verso le 18.00 di ieri una prima colonna di soccorsi composta da 35 uomini, con una cucina da campo, la prima resa disponibile, che è stata montata a San Demetro Ne Vestini, fra i centri più colpiti.
I vigili del fuoco sono già pronti, attendono solo il via libera per partire alla volta dell’Abruzzo. La comunità di abruzzesi, che in provincia di Rimini ammonta a 3mila unità, si stringe attorno ai propri compaesani, come riporta stamane il Resto del Carlino.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy