EuroPopolari per San Marino sull’attuale situazione politica

EuroPopolari per San Marino sull’attuale situazione politica

Si è riunito ieri sera, 8 novembre 2007, l’Esecutivo degli EuroPopolari per San Marino per prendere in esame la situazione politica determinatasi a seguito della crisi di Governo.

Gli EuroPopolari per San Marino non possono che ribadire con forza lo stato di preoccupazione in cui versa il Paese anche a causa di un’azione di Governo debole e non incisiva negli ultimi 16 mesi.

Gli EuroPopolari per San Marino hanno riconfermato l’importanza di porre al centro di ogni ragionamento il bene del Paese ed il futuro di San Marino. Quindi, hanno unanimemente ritenuto che la prossima azione di Governo debba esplicarsi in una politica estera efficace ed in grado di recuperare un ottimo rapporto con l’Italia; di continuare ad impegnarsi per uno stato sociale sempre più forte con particolare riferimento alla piena attuazione della riforma del sistema pensionistico; a una politica del territorio finalizzata ad una forte vivibilità ed a uno sviluppo sostenibile; ad una politica economica che rafforzi il sistema San Marino e lo renda sempre più competitivo; a una politica a sostegno della famiglia e delle forze più deboli; a un rafforzamento del sistema della istruzione ed Università da vedere come grande risorsa del Paese, sia dal punto di vista culturale che per favorire lo sviluppo culturale.

La crisi di Governo determinatasi ha reso evidente che su argomenti di forte rilievo politico la coalizione fra PSD-AP-SU non ha retto e che tale crisi non si possa superficialmente considerare un incidente di percorso ma bensì un atto politico di forte impatto da cui ognuno dei Partiti impegnati nel Governo debba trarre responsabilmente le dovute conseguenze.

Gli EuroPopolari per San Marino hanno ribadito di porre a base del loro agire, anche in questo momento convulso della politica del Paese, il servizio alla Repubblica come punto di riferimento irrinunciabile della propria linea di condotta politica ed etica.

San Marino, 9 novembre 2007
L’Esecutivo degli EuroPopolari per San Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy