Fare impresa a Rimini e San Marino. Presentato il concorso Nuove idee nuove imprese 2009

Fare impresa a Rimini e San Marino. Presentato il concorso Nuove idee nuove imprese 2009

Una nuova edizione di Nuove idee nuove imprese per forgiare gli imprenditori di domani. E’ stata presentata con un convegno l’ottava edizione della Business Plan Competition organizzata da 10 enti della provincia di Rimini e della Repubblica di San Marino. Il bando per partecipare gratuitamente alla competizione 2009 è sul sito www.nuoveideenuoveimprese.org e il termine scade il 31 marzo.
Durante il convegno, moderato da Marco Cobainchi del settimanale Panorama, Luigi Gambarini, presidente del Comitato organizzatore, ha aperto i lavori ricordando che proprio nei momenti di crisi, l’innovazione può essere una leva strategica per superarla.
Alfredo Aureli, presidente della Fondazioni CARIM ha invece incitato i giovani a impegnarsi concretamente e a ‘non mollare’ anche con le condizioni avverse del mercato.
Alcuni giovani imprenditori hanno raccontato la loro esperienza e i loro problemi, concentrati prevalentemente nella burocrazia e nell’accesso al credito. Hanno parlato: Alessandro Grossi di Meta Ingegneria (San Marino), Massimo Tegon di Marketing Informatico (Rimini), Massimo Lilla di Enertek (Rimini), Antonio Kaulard di Fafraka (San Marino) e Lorenzo Callieri di Shopplat (Rimini).

Gli enti promotori sono:

Fondazione Cassa di Risparmio Rimini, Camere di Commercio di Rimini e di San Marino, Fondazione San Marino Cassa di Risparmio, Provincia di Rimini, Segreterie di Stato per l’Industria e per il Lavoro della Repubblica di San Marino, UniRimini spa e Università di San Marino, Associazioni Industriali di Rimini e di San Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy