Fausta Simona Morganti (Psd) sulla crisi dei rapporti con Ap ed Su

Fausta Simona Morganti (Psd) sulla crisi dei rapporti  con Ap ed Su

Fausta Simona Morganti (leader storico del Partito dei Socialisti e dei Democratici) in una lunga intervista a Riccardo Geminiani di La Tribuna Sammarinese, tratta fra l’altro della crisi dei rapporti fra il Partito ed Alleanza Popolare e Sinistra Unita.

La Morganti manifesta chiaramente la sua preferenza per ‘una alleanza Psd-Alleanza Popolare – Sinistra Unita, aperta ai contributi di altri raggruppamenti‘.

Alla Morganti non piace che il Psd partecipi a ‘ una maggioranza con uno spezzone della Democrazia Cristiana, eletto nella Dc, mandando via Ap ed Su: è fuori dalla logica politica e mi meraviglia che politici navigati, dall’una e dall’altra parte, anche adesso facciano questo stesso ragionamento‘.

La Morganti si scaglia contro chi – dentro il Psd – ha fatto fallire il
primo governo post giugno 2006: ‘ i ‘dissidenti’ che hanno cominciato a votare contro fin dal primo giorno non hanno capito che così facendo indebolivano soltanto il Psd. Davvero una ottusità politica, forse in parte dovuta alla inesperienza di alcuni ma anche tanto alla impostura di altri che di esperienza ne hanno, e come!

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy