Federconsumatori: “Fare il pieno di gasolio quest’anno costerà 228 euro in più ai cittadini di Rimini”

“Fare il pieno di gasolio quest’anno costerà 228 euro in più ai riminesi”. Federconsumatori: stangata per le auto diesel, per quelle a benzina la spesa salirà in media di 96 euro. In campo la task force delle Fiamme gialle, diversi distributori sulla “lista nera” per i prezzi sospetti

ANDREA OLIVA e MANUEL SPADAZZI – La mazzata dei rincari sui carburanti arrivata con il termine del taglio sulle accise il 31 dicembre, per Federconsumatori farà spendere a ogni riminese centinaia di euro in più. Prezzi attuali alla mano, quest’anno spenderà (in media) 228 euro in più chi ha un’auto diesel, 96 euro in più chi ha una vettura a benzina. Non bastavano i 3mila euro in più che una famiglia media (composta da persone) ha dovuto sborsare nel 2022 per l’aumento dell’inflazione. (…)

Le Fiamme gialle metteranno in campo, tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima, una vera e propria task force, anche per far fronte alle tante segnalazioni che arrivano ogni giorno. Sono diverse, nel Riminese, le stazioni di servizio sulla “lista nera” per le segnalazioni arrivate (con tanto di foto) ai finanzieri. (…)

Articolo tratto da Il Resto del Carlino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy