Fixing: ‘Giovedi’ 14 marzo alla Sala Montelupo convegno dedicato alla responsabilita’ amministrativa dell’impresa

Fixing: ‘Giovedi’ 14 marzo alla Sala Montelupo convegno dedicato alla responsabilita’ amministrativa dell’impresa

Tre casi concreti illustrati a imprenditori e professionisti. Ultimi posti disponibili, iscrizione (gratuita) on-line sul sito di Camera di Commercio

Un convegno dedicato al delicato tema della responsabilità amministrativa dell’impresa, dopo l’approvazione della L. 6/2010 e del relativo D.L. 96/2010. Lo organizzano ANIS, Camera di Commercio di San Marino, PK Consulting e San Marino Fixing, rivolgendosi ai professionisti e alle imprese del Titano, con l’intento di spiegare e approfondire le opportunità offerte dall’applicazione di un valido modello organizzativo.

Il convegno è in programma giovedì 14 marzo, a partire dalle ore 15, alla Sala Montelupo di Domagnano. La partecipazione è gratuita, data la limitata disponibilità di posti è necessaria la prenotazione, on-line, sul sito di Camera di Commercio (www.cc.sm).
In home page sul sito www.sanmarinofixing.com invece un focus sulla norma e sul convegno.

Dopo l’approvazione della suddetta legge e del relativo decreto attuativo anche a San Marino le società sono, a tutti gli effetti, responsabili per i reati commessi dai propri amministratori e dipendenti. Dotarsi di un modello organizzativo in linea con le normative vigenti tuttavia non solo permette di tutelarsi dalle pesanti conseguenze amministrative previste dalla Legge ma, più importante ancora, offre all’imprenditore la possibilità di migliorare i propri processi riducendo il rischio di commissione di reati. Uno scopo primariamente preventivo, dunque. Le cui opportunità tuttavia sono ancora poco conosciute all’interno del mondo dell’impresa sammarinese.

Il convegno di giovedì 14 marzo serve proprio a questo scopo: far conoscere le opportunità della Legge, attraverso esempi pratici. Dopo l’introduzione del Presidente ANIS Emanuel Colombini, il saluto dei Segretari di Stato (l’evento ha il patrocinio delle Segreterie alle Finanze, agli Interni – Giustizia e all’Industria) e l’intervento dei Partner di PK Consulting Roberto Maggi e Fabio Tartaglia, saranno posti sul tavolo tre casi concreti di applicazione del modello: quelli di Banca di San Marino, Giochi del Titano e Camera di Commercio di San Marino. Chiuderanno la giornata di lavori l’intervento della dott.ssa Francesca Mularoni e le conclusioni del Presidente di Camera di Commercio Pier Giovanni Terenzi.

Ricordiamo che il convegno è accreditato per la formazione continua dall’Ordine degli Avvocati e Notai, per la formazione continua dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e per la formazione obbligatoria per gli iscritti al Registro dei Revisori Contabili.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy