Gemellaggio tra Victor San Marino e Atletico Viserba per lo sviluppo del calcio giovanile

A partire dalla stagione sportiva 2022-2023 le società Atletico Viserba e Victor San Marino daranno vita ad una collaborazione strutturale per sviluppare il calcio giovanile.

Nell’annunciarlo la squadra di Rimini spiega che l’accordo “rappresenta una significativa opportunità di crescita e di sviluppo per entrambe le società sportive”.
Da un lato, infatti, con il contributo dell’A.S.D. Atletico Viserba, il Victor San Marino, nella prossima stagione sportiva, “iscriverà sicuramente una propria squadra al Campionato Juniores Under 19 e, con ogni probabilità, una squadra al Campionato Under 17″.
Dall’altro lato, invece, con il supporto della società sammarinese, i colleghi italiani potranno “notevolmente rafforzare la propria attività a livello di settore giovanile scolastico e settore di base”.
In questo senso la collaborazione ha già portato novità nella propria struttura organizzativa con la nomina del nuovo Consiglio Direttivo così composto: Simone Celli (Presidente), Paolo Morri (Vice Presidente), Pier Carlo Pomes (Segretario Generale), Fabrizio Muccioli (Tesoriere) e Firmino Pederiva (Referente Area Tecnica e Scouting).
Il Direttivo ha quindi conferito a Giampaolo Donati, l’incarico di Responsabile del Settore Giovanile, e a Vittorio Carbone il ruolo di Coordinatore dell’Attività di Base.
Donati e Carbone, assicura l’Atletico, sono già al lavoro per individuare gli allenatori e i collaboratori a cui verrà affidata la responsabilità di guidare le 4 squadre della società di Viserba che nella prossima stagione sportiva parteciperanno ai campionati locali nelle categorie Under 15, Esordienti, Pulcini e Primi Calci.
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy