Ginnastica ritmica, San Marino conquista il 3° posto al suo debutto in serie B

Ginnastica ritmica, San Marino conquista il 3° posto al suo debutto in serie B

Ginnastica ritmica, il campionato di Serie B parte benissimo per le giovani atlete di San Marino.

“Splendido risultato quello ottenuto dalle ginnaste Gioia Casali, Emma Fratti, Camilla Rossi, Gaia Zurlo, e le riserve Eva Bombagioni, Sara Ceccoli e Matilde Tamagnini, al loro debutto nel campionato di Serie B di ginnastica ritmica – dichiara in una nota il Comitato olimpico nazionale sammarinese -. Lo scorso fine settimana, il 17 e 18 febbraio, nella prima tappa al PalaTricalle di Chieti, la squadra biancazzurra, accompagnata dalle allenatrici Federica Protti ed Erika Alimonti e dal presidente della Federazione sammarinese ginnastica, Fabrizio Castiglioni, dopo una prova condotta con grande determinazione ed efficaci performance, ha chiuso la gara sul terzo gradino del podio con un punteggio totale di 108.200“.

Il risultato “è stato ottenuto grazie a Camilla Rossi al cerchio (26.450), Gioia Casali alla palla (27.650), Gaia Zurlo alle clavette (27.700) ed Emma Fratti al nastro (26.400)”.

Inoltre, “facendo seguito al protocollo di collaborazione che la Federazione sammarinese ginnastica ha siglato con la Federazione ginnastica d’Italia, sul podio è salita anche la squadra della Virtus Gallarate con il punteggio totale di 107.700”.

Il consiglio federale della Federginnastica sammarinese, infine, “ha voluto esprimere le felicitazioni alle ginnaste, che saranno chiamate a proseguire e confermare il proprio ottimo percorso intrapreso nel campionato nella seconda prova, che è in programma a Forlì il 2 e 3 marzo 2024”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy