Ginnastica ritmica: World Cup, tappa di Pesaro all’Adriatic Arena

Ginnastica ritmica: World Cup, tappa di Pesaro all’Adriatic Arena

Per il 6 anno consecutivo l Adriatic Arena di Pesaro ha ospitato la tappa della Coppa del Mondo di Ginnastica Ritmica che si è svolta da 11 al 13 Aprile.
36 nazionali partecipati, complessivamente 250 atlete provenienti da tutti i continenti del Mondo ( dal Messico al Giappone, dalla Malesia al Brasile).

In rappresentanza del piccolo stato di San Marino c’era la giovanissima atleta senior della Federazione Sammarinese Ginnastica Lucia Castiglioni accompagnata dalla D T Monica Leardini e dalla tecnica-coreografa Loredana Colonna.

Per il concorso a squadre i nostri “cugini” italiani vincono l’oro sia nel concorso generale che in quello di specialità.
Per le individualiste la vittoria va alla giovane russa Yana Kudryautseva,seconda la connazionale Margarita Mamun, terza l’ucraina Ganna Rizatdinova.

La giovane atleta della Fsg è scesa in pedana Venedì 11 Aprile esordendo con un splendido esercizio al cerchio, brillante ed espressiva si guadagna un ottimo 13.483, prosegue con la palla,con un esercizio molto grintoso e moderno, forse la giuria non ha gradito particolarmente la musica molto veloce e ritmata, riesce comunque ad ottenere un punteggio di 12.250.

Il giorno successivo Lucia non si fa intimorire dalle avversarie e dagli spalti pieni di spettatori, con grande determinazione la ginnasta scende in pedana con le clavette, un’esecuzione quasi perfetta le permette di ottenere un punteggio di 13.183 superando 4 nazioni.
Conclude la gara l’esercizio al nastro, solo qualche sbavatura nel lancio finale troppo lungo, ma le difficoltà e l’interpretazione sono davvero eccelenti, ottiene un buon punteggio di 13.183.

Lucia nell’All-Around si qualifica al 47° posto con punti 52.099 superando le seguenti nazioni: Messico, Svezia e Belgio.
Tanti appassionati provenienti da San Marino hanno partecipato alla gara per incitare e sostenere la nostra atleta biancoazzurra che al suo esordio a una competizioni così importante ha dimostrata grande carattere e determinazione.

Il risultato è il frutto del grande lavoro che la Federazione Sammarinese Ginnastica sta portando avanti con le sue tecniche e le sue ginnaste.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy