‘Giovani imprenditori crescono”, riunita la commissione

‘Giovani imprenditori crescono”, riunita la commissione

“Giovani imprenditori crescono”

La Commissione per l’Imprenditoria Giovanile e Femminile approva 9 progetti presentati.

Riunita nella mattina di oggi la Commissione per l’Imprenditoria Giovanile e Femminile per deliberare sulle agevolazione da concedere a nuovi progetti di impresa secondo quanto previsto dalla legge a sostegno dell’imprenditoria giovanile e femminile.

La Commissione, presieduta dal Segretario di Stato per l’Industria Tito Masi, e composta dalla Segretario di Stato per il Lavoro Pier Marino Mularoni, Camera di Commercio, Università di San Marino, ANIS, OSLA, UNAS, USC, USOT e un rappresentante degli istituti di credito ha approvato in questa sessione 9 progetti.

I progetti innovativi finanziati riguardano diversi settori di attività in modo particolare quello dell’intrattenimento, del divertimento e dello sport ma anche servizi culturali e didattici riguardanti l’attività scolastica e altri servizi legati alle nuove tecnologie.

Concesse agevolazioni sotto varie forme: fondo perduto per un totale di € 156.552, credito agevolato per un totale di € 514.221, esenzione parziale sui contributi previdenziali, esenzioni fiscali.

“La legge a sostegno dell’imprenditoria giovanile e femminile” dichiara il Segretario di Stato per l’Industria Tito Masi ”offre ai giovani la possibilità di trasformare le loro idee in imprese, dando fiducia anche nel realizzare le loro attese lavorative a San Marino. I progetti innovativi oggi presentati dimostrano lo spirito di iniziativa dei giovani i quali mi auguro che proseguano sul cammino intrapreso, con coraggio, e con la stessa tenacia e determinazione dimostrata da chi prima di loro ha intrapreso la strada dell’imprenditoria”.

“Sono molto soddisfatto” ha dichiarato il Segretario di Stato per il Lavoro e le Politiche Giovanili Pier Marino Mularoni “che la Repubblica possa vantare un così alto numero di giovani che investono le proprie risorse per fare impresa; in modo particolare poiché la maggior parte delle pratiche esaminate durante la commissione di oggi hanno un’importante valenza sociale in quanto si riferiscono ad attività di intrattenimento e ritrovo per i giovani”.

La prossima Commissione si riunirà entro Dicembre 2008. Tutti i giovani che hanno un’idea innovativa e desiderano entrare nel mondo del lavoro come “aspiranti imprenditori” possono presentare le domande presso la Camera di Commercio di San Marino entro il 30 settembre 2008. Per informazioni sulla legge e sui requisiti previsti dalla legge n.134/97 è possibile visionare il sito www.cc.sm alla sezione “Imprenditoria Giovanile” o chiamare la Camera di Commercio tel. 0549.980380.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy