Giro di denaro per oltre 20 milioni tra Rimini e San Marino, 9 denunciati

Giro di denaro per oltre 20 milioni tra Rimini e San Marino, 9 denunciati

Giro di denaro per oltre 20 milioni tra Rimini e San Marino, 9 denunciati

Le somme legate al crac da 275milioni di un gruppo edile della provincia di Rimini. Contestati reati di bancarotta, tributari e riciclaggio. Indagato anche un sammarinese

Giro di denaro ritenuto di provenienza illecita per milioni di euro tra Romagna e San Marino. Bancarotta fraudolenta, reati tributari e riciclaggio. Indagate a vario titolo 9 persone nell’operazione denominata Brick Broken della Guardia di finanza d Rimini nell’indagine coordinata dal Pm Paolo Gengarelli. Un giro di denaro milionario tra Rimini e San Marino per un flusso accertato di oltre 20 milioni di euro. Lo schema quello più “tradizionale”: il denaro, frutto degli illeciti finanziari, prelevato in una banca riminese veniva, tramite spalloni, trasportato a San Marino in una fiduciaria. Da questa depositato in una banca del Titano che poi tramite bonifici versava il denaro nella banca riminese che veniva investito in obbligazioni della stessa banca. Ieri mattina la Gdf del comando provinciale di Rimini ha dato esecuzione ad una serie di sequestri per oltre 7,6 milioni di euro, ritenuti profitto degli illeciti contestati. Rogatorie anche a San Marino, sia per le indagini che per l’esecuzione dei sequestri. (…)

Articolo tratto da L’Informazione

Leggi l’articolo integrale pubblicato dopo le 23

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy