Governo di San Marino. Mercoledì sapeva del Cis?

Governo di San Marino. Mercoledì sapeva del Cis?

La insistenza di Pasquale Valentini, Segretario di Stato alle  Finanze,   per la nomina a tutti i costi ed in tutta fretta  di Renato Clarizia  alla Presidenza della Banca Centrale di San Marino, era dovuta a un tentativo – non riuscito – di  bloccare  l’assalto al Credito Industriale Sammarinese  dei commissari Bankitalia della Cassa di Risparmio di Rimini (Carim)?

Di certo mercoledì, quando ha avuto luogo lo scontro con l’opposizione, su detta nomina,   Valentini non poteva non sapere  di  quanto successo il giorno precedente nell’assemblea Cis

Valentini non ne ha fatto parola ieri in conferenza stampa. Come non ne hanno fatto parola in conferenza stampa, pure nella giornata di ieri, i vertici di Banca Centrale, Mario Giannini e Renato Clarizia, rispettivamente, Direttore e Presidente.

Ora, di fatto,  ‘uomini  di Tremonti’,  non solo  sono a Serravalle, nel  Cis, ma, ancora  di fatto, anche in certi organismi di Banca Centrale. Il Cis come cavallo di  Troia.  Purtroppo si sta concretizzando  lo scenario prefigurato  al momento dell’annuncio del commissariamento di Carim.

Ieri il dr. Clarizia ha affermato che col ‘decreto trasparenza clienti’ si era risolta la questione Carim – Cis. Le notizie di oggi, proprio sul Cis, vanno in altra direzione.

 

Vedi l’articolo di Manuel Spadazzi, Il Resto del Carlino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy