Il Cs di San Marino passa in mani brasiliane

Il Cs di San Marino passa in mani brasiliane

La notizia viene da Il Mondo ed è  in linea con le dichiarazioni di ieri a Repubblica  del Presidente  di Banca Centrale della Repubblica di San Marino, dr. Renato Clarizia: San Marino punta ai capitali dei Bric.

 Il Banco di Rio de Janeiro (Brj) ha appena rilevato il 57% del Credito Sammarinese, banca con due sportelli nella repubblica del Titano e con qualche problema alle spalle come la caduta delle attività in seguito allo scudo fiscale di GiulioTremonti.

Al compratore, però, Luiz Augusto de Queiroz, presidente e direttore generale di Brj, non interessano tanto gli attivi dell’istituto sammarinese quanto mettere piede sui mercati finanziari europei.

Per la verità la Brj aveva già una finanziaria a Lugano (Gibor Trust Suisse), che ha appena messo in liquidazione, ma era interessato a una licenza bancaria a tutto tondo.

 

Leggi l’articolo di Il Mondo

Si disse che Tremonti si sia allertato alle prime notizie di un eventuale  sbarco a San Marino di capitali cinesi. Per quelli brasiliani, viene da pensare che Banca Centrale di San Marino abbia spianato già la strada a Roma. 

 

Webcam
Nido del Falco

Vignette di
Ranfo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy