Il Pdcs esprime preoccupazione per il perdurare della situazione di incertezza nella maggioranza

Il Pdcs esprime preoccupazione per il perdurare della situazione di incertezza nella maggioranza

Comunicato stampa ‘La Segreteria del P.D.C.S., a conclusione della riunione svoltasi ieri pomeriggio, esprime preoccupazione per il perdurare della situazione di incertezza nella maggioranza che, nonostante il ripetersi di incontri e di verifiche, non riesce a nascondere le difficoltà e i contrasti e a garantire un’azione di governo efficace e rispondente alle esigenze del Paese.

Il P.D.C.S. ribadisce le priorità che fin dall’apertura della crisi di ottobre ha ripetutamente indicato e sulle quali ritiene debba misurarsi l’urgenza di dare al Paese un governo adeguato: il recupero di un rapporto fiduciario e paritario con l’Italia, l’attivazione di interventi per ridare respiro ai settori principali della nostra economia, politiche sociali a favore della famiglia e delle fasce più deboli (giovani e anziani), riqualificazione del sistema sanitario e completamento della riforma previdenziale, interventi per la sicurezza nel territorio e nuovi indirizzi di politica ambientale e territoriale.

Su questi temi il P.D.C.S. ritiene utile attivarsi nei prossimi giorni per un approfondimento, a cominciare da un confronto con le singole forze di opposizione, secondo un calendario che sarà concordato, a partire da questa settimana stessa.

Il P.D.C.S., nel prendere poi in esame la vita interna del partito, al fine di rendere ancora più incisiva la sua presenza, in forza della grande adesione manifestata con la campagna di tesseramento, si propone di incentivare nuove forme di rapporto con la popolazione e di organizzare per la metà di maggio la convocazione della Consulta delle Sezioni’.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy