Il ‘pollo’ del lusso. Liberamente San Marino

Il ‘pollo’ del lusso. Liberamente San Marino

IL ‘POLLO’ DEL LUSSO

Incredibile ma vero!! Il commercio e l’industria stanno andando a ramengo, i negozi chiudono, le aziende se ne vanno e le più grosse chiudono e invece di aiutarle a sopravvivere, ecco il coniglio magico uscito dal cappello di questo stanco e inutile governo! Il Polo del lusso, che per me è più un Pollo, visto che sa tanto di fregatura.

Pare che il progetto sia eccezionale e originale, un idea di cui il mondo è già pieno! Sarà infatti costruita una cittadella medioevale, come è già San Marino Città, sarà fatta a piani a salire, come è già San Marino Città, sarà costruita una strada fino alla superstrada, come abbiamo già, ed infine, sarà pieno di negozi, come abbiamo già e sarà vuota di frequentatori come purtroppo abbiamo già!

Pare che il tutto verrà insignito Patrimonio del ‘UNESCO, esattamente come San Marino Città!

Pare quindi che la replica, la brutta copia dell’originale, attirerà 9 milioni di clienti, quando l’originale, dotato anche di 3 meravigliose Torri, ne rimedia neanche 1, 6 milioni! Roba da matti!

Pare che i proprietari di questi campi di patate non riceveranno nulla dallo Stato, tranne la trasformazione dei terreni agricoli a edificabili, una pioggia di soldi, ma tutto gratis come sempre!

Pare anche che casualmente alcuni dei proprietari terrieri, portino casualmente lo stesso cognome di alcuni Segretari di Stato, pare anche che altri proprietari siano iscritti all’Anis, sempre contro il governo, ma non questa volta, d’altronde in questo paese una lottizzazione non si nega a nessuno, hai visto mai?

Pare anche che il gruppo estero investitore, non chieda nulla allo Stato, se non di avere una strada e l’urbanizzazione attigua, casomai il “Pollo” del Lusso non funzionasse, perché non trasformare tutto in abitazioni con garage e residenza incorporata? 

Pare anche che verranno chiesti soldi alle “povere”Banche, tanto se poi va tutto male, paghiamo noi, i nostri figli, i figli dei figli e tutti gli eredi.

Pare che come al solito, il nostro paese sia visto come un vero e proprio pollo, da spennare fino all’ultimo respiro, alla faccia della crisi imperante, dei problemi dei commercianti, di quelli delle industrie, dei dipendenti e dei futuri disoccupati e dei Cittadini!

Ma  vuoi mettere, poter dire che abbiamo il “POLLO DEL LUSSO? 

Mandiamoli a casa, sarà meglio per tutti!

Erik Casali, LiberaMente San Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy