Impressionisti a San Marino. La mostra parte alla grande

Impressionisti a San Marino. La  mostra parte alla grande

800 visitatori nel primo week end della mostra ‘Monet, Cezanne,
Renoir e altre storie di pittura in Francia’

Dopo il successo della presentazione a Teatro Titano, nell’occasione gremito di un numeroso pubblico, la mostra ‘Monet, Cézanne, Renoir e altre storie di pittura in Francia ha richiamato, nel suo primo week end di apertura al pubblico, 800 visitatori provenienti da tutta Italia oltre che numerosi concittadini.
Un clima particolarmente vivace si è respirato nel centro storico di San Marino raggiunto da un vasto pubblico che ha apprezzato la mostra e confermato le attese dei promotori del grande evento.
Si è trattato infatti di un’operazione senza precedenti, il curatore della mostra ha parlato di un ‘piccolo miracolo’, in quanto in soli nove mesi è stata realizzata una sala espositiva con tutti i parametri di sicurezza e climatizzazione .
Il peculiare contrasto tra la pittura accademica e l’Impressionismo, i notevoli capolavori presenti di Monet, Cézanne, Renoir , Bazille, Pisarro, Sisley, Degas, la firma alla Mostra di Marco Goldin, sono stati motivo di grande richiamo per tutti gli amanti dell’Arte in viaggio verso la piccola Repubblica.
Il Presidente della Fondazione San Marino, Tito Masi, ha parlato di un inizio decisamente positivo che sarà certamente di supporto al richiamo di un turismo culturale e che contribuirà a valorizzare l’immagine di San Marino.
” (comunicato stampa)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy