Inaugurati in Corea del Sud i Giochi olimpici invernali giovanili 2024, mercoledì e giovedì prossimi gareggerà anche San Marino con Mattia Beccari

Inaugurati in Corea del Sud i Giochi olimpici invernali giovanili 2024, mercoledì e giovedì prossimi gareggerà anche San Marino con Mattia Beccari

Si è ufficialmente aperta la quarta edizione dei Giochi olimpici invernali giovanili, ospitate a Gangwon, in Corea del Sud, fino al 1° febbraio 2024.

“Dal PyeongChang Dome la torcia olimpica dei Giochi olimpici invernali giovanili è partita con il teodoforo Yun Sung-bin, vincitore della medaglia d’oro nello skeleton durante le Olimpiadi Invernali a PyeongChang, per giungere al Gangneung Oval tra le mani di Lee Jeong-min, che ha acceso la fiamma olimpica”, racconta in una nota il Comitato olimpico nazionale sammarinese.

I portabandiera delle delegazioni “hanno sfilato sulla passerella del Gangwon Oval divisi in gruppi di tre, con la Repubblica di San Marino, rappresentata da Mattia Beccari, affiancata da Brasile e Serbia”.

La cerimonia di apertura “è stata un omaggio alla cultura K-Pop coreana con numerosi artisti che si sono esibiti, creando un’atmosfera magica tra giochi di luce e danze spettacolari e un tema dominante durante tutta la cerimonia: l’universo, che deve rappresentare per i ragazzi un infinito bacino di possibilità”.

Ai Giochi olimpici invernali giovanili “partecipano 1.900 atleti, un record, ricordando i 1.788 del 2020 a Losanna, e tra questi figurerà anche Beccari, impegnato nelle specialità dello sci alpino, slalom speciale e gigante”.
Il debutto “è previsto mercoledì 24 con la prova nello speciale e il giorno dopo nel gigante”.
Lo sciatore sammarinese “sarà da domani in pista insieme all’allenatore Daniele Plebs per testarne le condizioni e prepararsi al meglio in vista delle gare”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy