San Marino. Argento per Myles Amine agli Europei di lotta

San Marino. Argento per Myles Amine agli Europei di lotta

Lotta: l’atleta sammarinese Myles Amine conquista l’argento europeo, in finale è sconfitta con Kurugliev.

Ai Campionati europei di lotta, purtroppo, Myles Amine Mularoni si deve arrendere nella finale per l’oro, con l’atleta del Titano che perde 3-1 ai punti contro il greco Dauren Kurugliev e termina conquistando la medaglia d’argento.

Kurugliev si conferma tallone d’Achille per Myles Amine, già sconfitto in passato durante i Giochi Europei di Minsk 2019.

A Zagabria, Myles lotta con tenacia e determinazione nonostante un infortunio alla mano destra e i punti di sutura alla testa applicati nel corso della semifinale, in un torneo che lo ha visto protagonista nella categoria -86kg nella quale è riuscito a sbaragliare la concorrenza di ben tre avversari: vittoria agli ottavi contro Rubaev (7-0), ai quarti 5-2 contro Kalashnikov e in semifinale con il polacco Jezieranski per 3-2.

Per Myles Amine si tratta della quarta medaglia europea dopo l’argento a Roma 2020, la medaglia di bronzo a Varsavia e l’oro a Budapest nella scorsa edizione.

Finisce prima del tempo il campionato europeo del fratello Malik, che nell’incontro d’esordio nella categoria -74kg contro il bulgaro Umarpashaev subisce un colpo alla testa, che gli procura una lieve commozione cerebrale, terminando subito il match. L’atleta è stato prontamente soccorso ed è tutt’ora sotto sorveglianza dei sanitari Fijlkam, pur non destando particolari preoccupazioni.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy