Intepellanza degli EuroPopolari sull’aumento dei prezzi

Intepellanza degli EuroPopolari sull’aumento dei prezzi

L’aumento del prezzo del petrolio ed anche la svalutazione del dollaro stanno creando in ogni parte del mondo gravi tensioni economiche e finanziarie.
In modo particolare assistiamo a un vertiginoso aumento dei carburanti e di tutti i generi di consumo oltre che dei costi energetici più in generale.
Fonti ufficiali in Italia affermano che le famiglie stanno già subendo, ma nei prossimi mesi lo sarà ancora di più, una così detta “stangata” che le metteranno ancora più in difficoltà e le renderà più povere.
Nel nostro Paese la situazione è leggermente diversa, ma comunque la situazione anche qui comincia ad incidere sui redditi delle famiglie.
Mentre è indubbio che San Marino non possa intervenire sulle cause di dinamiche mondiali quali sono quelle che determinano il prezzo del greggio, è però vero che il Governo non possa assistere inerte a situazioni che aggrediscano i redditi dei cittadini e delle famiglie.
Con tale interpellanza gli EuroPopolari per San Marino chiedono al Governo di intervenire con agevolazioni fiscali sui prezzi dei carburanti e più in generale con misure che non aggravino il costo della vita già molto aumentato ben più delle dinamiche salariali.
Chiediamo anche più in generale gli intendimenti del Governo a tutela dei giusti e legittimi interessi dei cittadini.

San Marino, 7 dicembre 2007
Pier Marino Menicucci
Gian Marco Marcucci
Nicola Selva

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy