Intervista al prof. Giovanni Galassi, presidente della Fondazione San Marino

Intervista al  prof. Giovanni Galassi, presidente della Fondazione San Marino

Il Prof. Giovanni Galassi, Presidente della Fondazione San Marino Cassa di Risparmio-Sums, ha rilasciato una intervista a Monica Raschi di Il Resto del Carlino – San Marino.

Il prof. Galassi, che potrebbe essere chiamato a deporre nell’ambito dell’indagine Varano portata avanti dalla procura di Forlì, alla giornalista che gli domanda se è preoccupato risponde: ‘no, sono assolutamente tranquillo. Io sono il Presidente della Fondazione che, è vero, è la proprietaria della Cassa ma gli utili che ci sono devono essere utilizzati solo ed esclusivamente per opere sociali, culturali e comunque mai a scopo di lucro‘.
Poi il prof. Galassi precisa ulteriormente: ‘sono il responsabile legale della Fondazione che detiene la Cassa. Sono stato nominato dal Consiglio Grande e Generale nel 2003. Io rispondo allo Stato e comunque ogni anno presentiamo un bilancio preciso. Ma è chiaro che essendo in questa posizione chissà cosa pensano che io sappia.
Il prof. Galassi conclude: ‘adesso aspetto, perché ancora nessuno mi ha notificato ufficialmente nulla. Ma la mia serenità è totale.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy