Intervista al prof. Giovanni Galassi, presidente della Fondazione San Marino

Il Prof. Giovanni Galassi, Presidente della Fondazione San Marino Cassa di Risparmio-Sums, ha rilasciato una intervista a Monica Raschi di Il Resto del Carlino – San Marino.

Il prof. Galassi, che potrebbe essere chiamato a deporre nell’ambito dell’indagine Varano portata avanti dalla procura di Forlì, alla giornalista che gli domanda se è preoccupato risponde: ‘no, sono assolutamente tranquillo. Io sono il Presidente della Fondazione che, è vero, è la proprietaria della Cassa ma gli utili che ci sono devono essere utilizzati solo ed esclusivamente per opere sociali, culturali e comunque mai a scopo di lucro‘.
Poi il prof. Galassi precisa ulteriormente: ‘sono il responsabile legale della Fondazione che detiene la Cassa. Sono stato nominato dal Consiglio Grande e Generale nel 2003. Io rispondo allo Stato e comunque ogni anno presentiamo un bilancio preciso. Ma è chiaro che essendo in questa posizione chissà cosa pensano che io sappia.
Il prof. Galassi conclude: ‘adesso aspetto, perché ancora nessuno mi ha notificato ufficialmente nulla. Ma la mia serenità è totale.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy