Ipotesi di nuove maggioranze: Foschi (Su) conferma

Ipotesi di nuove maggioranze: Foschi (Su) conferma

Circolano
ipotesi di nuove maggioranze
nella Repubblica di San Marino dopo le difficoltà emerse nella attuale maggioranza (Psd, Ap, Su e Ddc) sul dibattito in Consiglio per la vicenda Asset Banca con la ricomparsa dei franchi tiratori.

Ivan Foschi, Segretario di Stato alla Giustizia e leader di Sinistra Unita, non esita a parlarne a La Voce di Romagna – San Marino: ‘l’aria di inciucio c’è. Ci sono forze dell’opposizione che stanno lavorando insieme ai franchi tiratori per formare un’altra maggioranza‘.

Questo il giudizio di Foschi su un tale progetto: ‘questo sarebbe illogico e incoerente con quanto prescritto dalla norma anti-ribaltone della nuova legge elettorale‘ che prevede che in caso di crisi si vada alle elezioni .

In effetti i primi partiti a trasgredire detta ‘norma’ sono stati proprio Partito dei Socialisti e dei Democratici, Alleanza Popolare e Sinistra Unita, che, alla fine del 2007, non riuscendo più a governare, hanno dato vita a una nuova maggioranza associando al governo i Democratici di Centro (invece di provocare nuove elezioni).

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy