Istanza d’Arengo Centro Polifunzionale

COMUNICATO STAMPA

Noi Sammarinesi esprimiamo grande rammarico per il mancato accoglimento da parte del Consiglio Grande e Generale dell’istanza d’arengo con la quale si chiedeva la realizzazione di un Centro Polifunzionale tale da soddisfare le esigenze ricreative e di relazione tra i giovani.

Fin dalla nostra costituzione quale lista civica abbiamo ritenuto di primaria importanza ascoltare le voci dei giovani e fare qualche cosa per loro affinché le solite promesse elettorali si potessero tradurre in effettiva realtà.

Quali aderenti alla Lista della Libertà nel Patto per San Marino abbiamo fortemente voluto e condiviso che nel programma di Governo, fra i diversi interventi diretti al mondo giovanile, vi fosse la creazione di spazi di libera aggregazione, di svago, di centri di interesse culturali, espressivi, di confronto e di incontro, recuperando a tali destinazioni strutture ad oggi non adeguatamente valorizzate e dando attuazione al progetto del Centro multifunzionale.
Nel dibattito consigliare, i nostri consiglieri, unitamente ad altri, hanno sostenuto e votato favorevolmente l’istanza, credendo nel progetto, rispettando il programma di governo.

Ma la maggioranza dei consiglieri ha ritenuto di non accoglierla, dando dimostrazione di grande disinteresse verso i giovani e le loro esigenze.

Ora speriamo che quanto scritto nel programma di Governo sulla realizzazione del Centro multifunzionale venga comunque osservato e realizzato e che non prevalga la volontà di qualcuno di soprassedere da tale iniziativa per qualche particolare o diverso interesse economico da difendere.

Se fosse così la politica farebbe veramente un grave passo indietro.

NOI SAMMARINESI

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy