L’esposto dipendenti Cs contro David Oddone di L’Informazione di San Marino, ripreso da Roberto Galullo, IlSole24Ore

L’esposto  dipendenti Cs contro David Oddone di L’Informazione di San Marino, ripreso da Roberto Galullo, IlSole24Ore

Roberto Galullo di IlSole24Ore (blog Guardie o ladri) dà notizia dell’esposto presentato presso il Tribunale della Repubblica di San Marino da 16 dipendenti del Credito Sammarinese (istituto in liquidazione
coatta amministrativa
),  contro David Oddone di L’Informazione di San Marino. Esposto di cui a San Marino si era venuti a conoscenza attraverso un articolo dello stesso Oddone con seguito di  repliche  e controrepliche.

Titolo: San Marino surclassa l’Italia: informare i cittadini sui fatti di mafia merita censura, bavagli e querele

Riflettete con me: la querela non è stata presentata per una presunta diffamazione ma per il solo fatto di avere dato notizia di fatti.

Fare informazione: dunque è questo il reato. Anzi il “misfatto” come scrive aulicamente il commissario della legge Manlio Marsili.

Trovo questo fatto aberrante anche se so che è il sogno di tutta la politica e la classe dirigente di ogni Paese: imbavagliare il giornalismo alla fonte, prosciugando le fonti.

Galullo non manca di sottolineare che le operazioni di messa in silenzio delle voci critiche dei giornali sammarinesi si avvalgono di una prodigiosa legge bavaglio voluta, votata e difesa dal centrosinistra che ha così dimostrato, ancora una volta, di essere uguale in tutto e per tutto al centrodestra

 Si legge ancora, fra l’altro,  nello stesso articolo di Galullo: Per iniziativa di due pazzi – chi vi scrive e il collega Davide Oddone dell’Informazione – San Marino, in Italia e all’interno dei propri confini, dal 2008 ha cominciato ad essere conosciuto al volgo del globo terracqueo non solo per essere un paradiso fiscale (questo la stampa lo aveva già raccontato almeno dagli anni Novanta) ma soprattutto per essere un covo di allegra finanza mafiosa. Oh già, perché la mafia è “finanza, finanza e finanza” come ribadirà un’affascinante imprenditrice ennese, Marina Taglialavore, in un’inchiesta che pubblicherò prossimamente sul Sole-24 Ore.

Leggi

– Oddone in merito all’esposto 
dei dipendenti contro di lui

– la replica
dei dipendenti, fra cui  Alessandro  Rossi
,

– la controreplica
della Redazione di L’Informazione di San Marino
.

– la lettera
di Alessandro Rossi a David Oddone

– l’intervento
di Alberto Spampinato
, direttore di Ossigeno, Consigliere FNSI, a fianco di
Oddone

– la  risposta di Oddone a Rossi

 

 

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy