L’Informazione di San Marino. Buone notizie dall’Italia

L’Informazione di San Marino. Buone notizie dall’Italia

David Oddone di L’Informazione di San Marino: l’Italia alza l’iva, Giorgi (anis): “Positivo Per noi” ma aleggia lo spauracchio delle truffe carosello / L’ultima versione della manovra italiana mette d’accordo finalmente tutti i sindacati: “Contrari alle misure prese” 

Finalmente dall’Italia arrivano buone notizie per San Marino.

Nell’ultima versione della manovra infatti, la numero 4, che a meno di altri repentini cambiamenti di fronte dovrebbe essere quella definitiva, è previsto un aumento dell’Iva, che passerà dal 20%, al 21%.

Un buona notizia, si diceva, perché rende maggiormente appetibile il Titano, sul fronte del differenziale fiscale. Nella pratica potrebbe significare una boccata d’ossigeno per le aziende, ma è soprattutto a livello “psicologico” che i risultati potrebbero essere molto positivi. Un “regalo” assolutamente inaspettato, visto che l’innalzamento dell’Iva sembrava essere stato definitivamente accantonato.

Ed è proprio qui che si gioca la sfida di San Marino: trasparenza reale e concreta, puntando tutto sul differenziale fiscale ed incentivi per chi vuole fare impresa sul Monte. Se da un lato insomma viene dichiarata guerra agli evasori, con conseguenti danni per banche e finanziarie locali, dall’altro si può essere soddisfatti.

Lo conferma Carlo Giorgi dell’Anis: “Un provvedimento che se verrà confermato diventa assolutamente positivo per il commercio. Non si può certo gioire sulle disgrazie altrui – dice il segretario generale dell’Anis – però siamo soddisfatti”.



Webcam Nido
del Falco

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy