L’Informazione di San Marino: Marco Gatti si dimette da Presidente dell’Antimafia San Marino

L’Informazione di San Marino: Marco Gatti si dimette da Presidente dell’Antimafia San Marino

Antonio Fabbri di L’Informazione di San Marino: Dimissioni, Gatti ha gia’ deciso. L’ufficialita’ lunedì / Intanto spunta partecipazione in società vicina a Manuzzi 

Marco
Gatti
  ha già deciso il passo da compiere, ma non lo vuole per ora comunicare pubblicamente prima della riunione della Direzione del suo partito in programma per lunedì. A parte Sinistra unita, gli altri partiti non si sono pronunciati su richieste di dimissioni dalla commissione Antimafia nella quale il segretario Dc ricopre il ruolo di presidente, e stanno tenendo un profilo basso anche perché, molto probabilmente, hanno già riscontri che con tutta probabilità il passo indietro ci sarà. Intanto incalza il movimento Per San Marino che ieri pomeriggio è tornato a chiedere le dimissioni dalla Commissione Antimafia, ipotizzando poi ulteriori implicazioni per il segretario Dc, indicandolo come “socio di una società complice della frode a danno del fisco italiano. Se la notizia sarà confermata, le dimissioni sono d’obbligo”, dice per San Marino. Poi nel tardo pomeriggio la spiegazione del Segretario Dc Gatti all’agenzia Dire.

(…)  Così tornano prepotentemente le ragioni che su queste pagine vennero fatte presenti all’indomani della votazione della commissione Antimafia, quando, per ragioni di opportunità, si consigliava di evitare che ne facessero parte avvocati, commercialisti o immobiliaristi, proprio in funzione del fatto che, nel lavoro di questi professionisti al di là delle responsabilità che sono tutte da provare, possono capitare casi spinosi come questo.

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy