La coalizione incentrata sul Pdcs lavora sul programma

La coalizione incentrata sul Pdcs lavora sul programma

La coalizione incentrata sul Partito Democratico Cristiano Sammarinese, sta lavorando sul programma attraverso una apposita commissione costituita da Fabio Berardi (Arengo e libertà), Nicola Selva (EuroPopolari per San Marino), Nicola Berti (Noi Sammarinesi), Massimo Cenci (Nuovo Partito Socialista) e Luigi Mazza (Partito Democratico Cristiano Sammarinese).

Ieri la prima riunione in vista delle elezioni che avranno luogo nella Repubblica di San Marino il 9 novembre . Ne dà notizia L’Informazione di San Marino che precisa: ‘ in questo primo incontro si è discusso in particolare della politica estera, quindi del rapporto con l’Italia, di politiche internazionali, dei piccoli Stati e dell’Unione Europea.

Il giornale poi annuncia la possibilità di una modifica istituzionale: l’abolizione dell’andirivieni di Consiglieri ‘ripescati’ per l’obbligo dei membri del Congresso di Stato di dimettersi al momento dell’assunzione dell’incarico. Ed è stata ventilata anche l’ipotesi della costituzione di un collegio proprio per i cittadini sammarinesi residenti all’estero che ritornerebbero così ad esprimere preferenze.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy