La Dc a fianco del Segretario al Territorio Venturini

La Dc a fianco del Segretario al Territorio Venturini
Sembrano alquanto sterili e banali le accuse che, ancora una volta il Direttivo dell’Associazione Micologica ha sollevato nei confronti del Segretario di Stato Venturini a proposito dell’operato della propria Segreteria, in materia ambientale.
Volendo confidare nella buona fede di coloro che attaccano il nostro Segretario,  dovremmo dire che non sono in grado di leggere e comprendere l’articolato dei provvedimenti normativi dallo stesso promossi che vanno tutt’altro che in direzione contraria alla volontà della cittadinanza.
La stessa cosa dicasi per quelle pratiche edilizie già avviate, nelle quali è palese lo sforzo del Segretario di Stato al fine di ridurre gli indici di edificabilità e migliorarne il tessuto urbanistico.
Si potrebbe continuare la lista degli interventi della Segreteria, prendendo in mano tutti gli articolati riguardanti l’energia, l’ambiente e i rifiuti. Certamente, per passare dalla normativa ad una prassi virtuosa nel nostro Paese occorrerà tempo e impegno. Ma questo deve essere accreditato alla negligenza della Segreteria di Stato?
Seppure consapevoli che l’impegno per la tutela del territorio non sia mai abbastanza, il Partito Democratico Cristiano Sammarinese desidera sostenere ed appoggiare il lavoro del proprio Segretario di Stato Giancarlo Venturini e di tutta la Segreteria, ritenendolo efficiente e fruttuoso per il bene del Paese.
Inoltre, risponde alle accuse del Direttivo dell’Associazione Micologica sottolineando lo spessore umano e l’impegno a servizio del Paese del proprio membro di partito, che in questi anni si è distinto in ogni ambito politico istituzionale, riscontrando un ampio apprezzamento dalla cit-tadinanza.
Tali prese di posizione da parte del Direttivo dell’Associazione Micologica, che paiono più di natura politica e strumentale, risultano fuorvianti al fine di una corretta informazione e formazione della cittadinanza.
Pertanto, al fine di una crescita nella tutela dell’Ambiente e delle Risorse del nostro Territorio, il PDCS auspica che cresca un dialogo autentico e criticamente costruttivo, tra tutte le Associazioni che hanno a cuore il patrimonio naturale e urbanistico, e che riconosca nella Segretaria di Stato il proprio interlocutore naturale, preposto a tale servizio.
La Segreteria del PDCS
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy