La Gendarmeria di San Marino in difficoltà per carenza di uomini

La Gendarmeria di San Marino in difficoltà per carenza di uomini

Ultimamente gli impegni per il corpo della Gendarmeria della Repubblica di San Marino sono notevolmente cresciuti anche per far fronte, si dice, a nuove modalità nel trasferimento di danaro contante fra il sistema bancario e finanziaro sammarinese e quello italiano per gli sviluppi della vicenda Re Nero.

Di fatto pare che il Corpo della Gendarmeria vada ‘ avanti da un mese a suon di doppi turni e di straordinari‘, scrive Patrizia Cupo su San Marino Oggi.

In proposito ha detto il comandante Achille Zechini: ‘diciamo che stiamo attraversando un reale momento di difficoltà. Ma vi facciamo fronte con lavoro straordinario‘. Insomma serve aiuto.

Fiorenzo Stolfi, Segretario di Stato per gli Affari Esteri, sullo stesso giornale, suggerisce di ‘ripartire gli impegni tra i Corpi‘, cioè con Polizia Civile e Guardia di Rocca.
Erik Casali, Vice Segretario di Nuovo Partito Socialista, denuncia in contemporanea su La Tribuna Sammarinese la condizione di ‘precariato’ in cui diversi Gendarmi sono costretti ad operare per ritardi nelle assunzioni da parte del governo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy