La proposta di Alfredo Aureli per Rimini, un modello anche per San Marino?

La proposta di Alfredo Aureli per Rimini, un modello anche per San Marino?

Nei giorni scorsi su La Voce di Romagna,
il giornalista Gianfranco Angelucci ha fatto una presentazione di Alfredo Aureli, l’imprenditore della Scm con sede a Rimini e anche della Robopac con sede nella Repubblica di San Marino.
Aureli non si è limitato a ricostruire la vicenda familiare che lo ha portato a realizzare aziende che sono al top nel loro settore a livello mondiale, ma quale presidente della Fondazione della Cassa di Risparmio di Rimini, ha avanzato una proposta per Rimini che potrebbe essere di modello, mutatis mutandis, anche per San Marino.

Io propongo una super-holding operativa che si faccia carico degli investimenti necessari alla realizzazione dei progetti, prendendo indicazioni da un comitato ristretto di cui facciano parte Comune e Provincia, Camera di Commercio, Fondazione Carim un paio di figure influenti e indiscutibili della società civile, non in conflitto di interessi bensì risaputamente sensibili alla gestione del bene comune. Il nuovo soggetto economico che saremo in grado di creare, potrebbe essere particolarmente utile alla causa del piano strategico‘.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy