Le Iene a San Marino: “Il ciclista che uccise il gatto con la carabina si è pentito?”

Le Iene a San Marino: “Il ciclista che uccise il gatto con la carabina si è pentito?”

Dopo i media di mezzo mondo, anche il programma di Italia 1 Le Iene si occupa di Antonio Tiberi, il ciclista professionista condannato a San Marino per aver ucciso un gatto con colpo di carabina da 50 metri.

Nel servizio, andato in onda ieri sera, l’inviato Nicolò De Devitiis ha ricostruito la vicenda incontrando a San Marino, dove risiede con residenza atipica, la promessa del ciclismo di 21 anni. Il giovane si dice pentito per il gesto e accetta di svolgere una giornata di lavoro per i randagi di un gattile. Toccanti le immagini del padre del ragazzo, che stigmatizza il gesto del figlio e scoppia in lacrime per l’emozione.

Devitiis intervista anche il Segretario al Turismo Federico Pedini Amati, che ribadisce di essere il padrone dell’animale ucciso e sorvola sulla richiesta di togliere la residenza a Tiberi.

Al termine del servizio, spazio in studio al comico Eleazaro Rossi con un breve monologo su San Marino nel suo stile aggressivo e contrassegnato dalle iperboli che lo ha reso celebre: “Perché Putin può mandare i carri armati e noi non possiamo radere al suolo San Marino. A cosa ca…o serve? Vado io!”.  Queste le parole che ben presto hanno sollevato commenti indignati sulle pagine social dei sammarinesi.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy