Gatto ucciso a San Marino da un campione di ciclismo, il segretario Pedini Amati: “Pretendo gli sia revocata la residenza”

Gatto ucciso a San Marino da un campione di ciclismo, il segretario Pedini Amati: “Pretendo gli sia revocata la residenza”

Pedini Amati: “Pretendo gli sia revocata la residenza”

CARLA DINI – “Non chiedo che gli venga revocata la residenza, lo pretendo”. È un fiume in piena il segretario al Turismo, Federico Pedini Amati, che il 20 giugno 2022 ha assistito in diretta dal terrazzo di casa sua all’uccisione del micio randagio a cui sua figlia di tre anni e mezzo dava da mangiare ogni sera. (…)

A far da cartina tornasole è un segnale stradale “crivellato da proiettili in seguito alle esercitazioni” del 21enne campione di ciclismo Antonio Tiberi, poi individuato dalla Gendarmeria. Italiano per nascita, ma residente a San Marino dal 2022, il fuoriclasse è stato attirato dal regime di tassazione agevolata che gravita intorno alle residenze artistiche. “Si tratta di un’azione grave, ignobile e assurda – rimarca Pedini Amati -. È impossibile spiegare a una bambina cos’è successo. Abbiamo detto a Lucia che il gattino se n’era andato, ma lei ci ha sofferto ugualmente”. (…)

Articolo tratto da Corriere Romagna

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy