Uccisione del gatto da parte di un ciclista residente atipico, Lonfernini: “Atto vile, ma nessuna revoca della residenza”

Uccisione del gatto da parte di un ciclista residente atipico, Lonfernini: “Atto vile, ma nessuna revoca della residenza”

Paradiso fiscale delle due ruote, il modello non è in discussione

“Atto vile, ma nessuna revoca della residenza”. Forse non pende una spada di Damocle sul ventunenne campione di ciclismo Antonio Tiberi che, originario del Lazio ma residente sul Titano, ha ucciso nell’estate del 2022 un gatto, colpendolo in pieno cranio, per sperimentare la gittata della carabina acquistata una settimana prima in un negozio del centro storico. (…)

L’episodio, ci tiene a ribadire il segretario di Stato per il Lavoro, Teodoro Lonfernini, non sconfessa tuttavia i risultati dell’accoglienza agli sportivi stranieri, “un’opportunità estremamente virtuosa, che evidenzia il valore offerto dal nostro territorio”. Un territorio congeniale per ospitare, assieme alle loro famiglie, una pattuglia di professionisti che, sottolinea ancora Lonfernini, “hanno bisogno di tranquillità, ma anche di una morfologia ad hoc per svolgere gli allenamenti quotidiani”. Perciò conclude: “Al netto degli ultimi, spiacevoli accadimenti, San Marino resta nelle condizioni di rispondere a queste esigenze in totale trasparenza, secondo il senso di comunità, che è l’essenza stessa del nostro Paese”.

Articolo tratto da Corriere Romagna

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy