LETTERA APERTA ALLA CITTADINANZA

LETTERA APERTA ALLA CITTADINANZA

Direttivo Fondazione Ritrovo Lavoratori Serravalle

Il Direttivo della Fondazione Ritrovo dei Lavoratori di Serravalle, riunitosi nella serata di Giovedì 8 novembre, ha nuovamente affrontato l’annoso problema riguardante la costruzione del nuovo stabile.

Dopo aver esaminato approfonditamente il problema, preso atto della non volontà politica di voler intervenire da parte del governo, all’unanimità ha deciso di voler informare la popolazione sullo svolgimento dei fatti, e sulle iniziative che porrà in essere qualora non si addivenisse entro la fine del 2007 ad una soluzione chiara e definitiva.

Da anni, con le varie delegazioni di Governo che si sono avvicendate, si sono tenuti incontri mirati a trovare soluzione ai problemi, soluzioni che non sono andate oltre a dichiarazioni verbali di disponibilità a concludere; di fatto poi si continua a cercare sempre nuovi cavilli, scaricare le responsabilità l’uno verso l’altro.
Questa considerazione è rivolta soprattutto a quelle forze politiche che, attraverso i suoi rappresentanti, nonché soci della fondazione, dovrebbero essere fra le prime a trovare soluzione.

Siamo tuttora convinti, come lo eravamo allora, sulla validità della scelta fatta, e dell’opportunità di aver offerto la possibilità di migliorare le condizioni paesaggistiche, di viabilità, di parcheggio, nonchè sociali al nostro paese di Serravalle.

Purtroppo si deve constatare che a distanza di anni, l’unico risultato raggiunto è il deterioramento della struttura, la quale, non avendo ancora un proprietario chiaro, viene lasciata nell’abbandono ad atti di vandalismo, carenze di pulizia e nella manutenzione.

Il Direttivo non intende continuare ad osservare passivamente quanto sta accadendo, ne tanto meno subire critiche della popolazione, addossandosi responsabilità non riconducibili al proprio operato.

Ritiene giusto mettere in evidenza che la Fondazione Ritrovo Lavoratori di Serravalle è un ente comunitario, senza scopo di lucro, dove i soci non partecipano alla divisione degli utili, ma bensì li rinvestono in attività ed iniziative culturali, sportive e ricreative a favore di tutta la società.

In questa ottica sono state intraprese anche nell’anno in corso significative collaborazioni con altre Associazioni, contribuendo alla vitalità e socializzazione del nostro paese.

Questa doverosa premessa, per comunicare alla popolazione che, nel caso in cui non si arrivasse alla definizione delle pendenze in atto, la Fondazione Ritrovo Lavoratori di Serravalle con decorrenza gennaio 2008, si vedrà costretta a chiudere e vuotare il parcheggio sottostante allo stabile.

Ci scusiamo sin d’ora per i disagi che ricadranno sulla collettività, ma non possiamo permettere che alla nostra buona fede e disponibilità mostrata alle istituzioni allor quando abbiamo ceduto una nostra proprietà per addivenire agli accordi sottoscritti, allo stato attuale siamo proprietari del nulla.

Siamo certi che la Popolazione (alla quale ci rendiamo disponibili fare conoscere e visionare tutti i documenti in possesso) saprà comprendere la nostra posizione e collaborare con noi ad eventuali iniziative da porre in essere per il bene del nostro paese.

IL DIRETTIVO

Fondazione Ritrovo Lavoratori Serravalle

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy