Licenziamenti Karnak. Tavolo di confronto con i sindacati

Licenziamenti Karnak. Tavolo di confronto con i sindacati

La direzione del Gruppo industriale  BI|Holding ha deciso  nei giorni scorsi di riaprire il tavolo di confronto con i sindacati dei lavoratori in merito alla già annunciata procedura di riduzione del personale, riesaminando le richieste  arrivate  dal confronto con i lavoratori e  con le sigle sindacali .
La decisione è stata presa indipendentemente dalle legittime proteste dei lavoratori, ma seguendo la volontà del Gruppo di salvaguardare in ogni modo possibile il futuro dei  propri dipendenti e credendo fortemente  nelle positive soluzione che si possono trovare operando in un clima di collaborazione tra le parti. La ristrutturazione complessiva del Gruppo rimane comunque  l’obiettivo imprescindibile per il rilancio delle aziende e per costruire un futuro di crescita sostenibile. Il Gruppo è una realtà economica con radici forti e profonde, ma ha bisogno di rinnovarsi per essere più competitivo, efficiente ed efficace.
Il prossimo appuntamento sarà ora quello di lunedì 23 luglio, quando il management aziendale e i sindacati incontreranno il Segretario di Stato al Lavoro, Francesco Mussoni,  al fine di comporre  e siglare l’accordo definitivo, che coniughi le esigenze di business con il rispetto dei diritti e delle attese dei lavoratori.  
[c.s. Karnak]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy