LoComix 2012: la finale per un futuro migliore

LoComix 2012: la finale per un futuro migliore

LOCOMIX 2012: LA FINALE PER UN FUTURO MIGLIORE
Sabato 5 maggio ore 21,00 al Teatro Concordia di Borgo Maggiore (Repubblica di San Marino) appuntamento con la finale di LoComix 2012. Risate assicurate assieme agli 8  pretendenti al titolo di “Re della comicità emergente”. Ospite della serata Terenzio Traisci (in arte Terenzio TV), vincitore dell’edizione 2011 e finalista allo show TV “Italia’s got talent”.  
La crisi ti sta complicando la vita e tu sei sempre più triste? Riaccendi con noi la speranza in un futuro migliore. Vieni sabato 5 maggio alle ore 21:00 al Teatro Concordia di Borgo Maggiore per la finale della dodicesima edizione di LoComix, il concorso per comici emergenti. Abbiamo già caricato sul nostro treno gli otto comici che approderanno alla finalissima, dopo quattro serate di puro umorismo che si sono tenute al Teatro del Mare di Riccione grazie alla collaborazione fra l’Associazione Locomotiva e la Compagnia Fratelli di Taglia. In lizza per il titolo di “Re della comicità emergente” ci saranno (secondo l’ordine in cui si esibiranno) Giovanni d’Angella (pugliese che vive in provincia di Pavia), Antonella Minarelli (ferrarese che vive ad Asti), I 4 Gusti (Palermo), Antonio Innocente (pugliese che vive a Bologna), Max e Scossa (dalla provincia di Roma), Rintrionati (Firenze), Davide Giovannetti (Cesena), Cristiana Maffucci (Torino). I comici si sfideranno a suon di risate per conquistare il titolo assegnato dal pubblico seguendo le orme del forlivese Terenzio Traisci, in arte Terenzio TV, vincitore della scorsa edizione, che è stato recentemente finalista al programma televisivo prodotto da mediaset “Italia’s Got talent” e che sarà l’ospite della finalissima di LoComix 2012. Una giuria composta da personaggi del mondo della cultura,  dello spettacolo e delle istituzioni assegnerà il Premio della Critica all’artista che si sarà contraddistinto per l’originalità, il testo e la tecnica.
Il tema e l’ambientazione della finale di LoComix rimangono top secret, ma i ragazzi della Locomotiva garantiscono che anche quest’anno la gara dei comici avrà una cornice degna che soddisferà i palati fini dei fedelissimi spettatori della manifestazione. I due presentatori Ettore Mularoni e Marina Tamagnini, con le incursioni di Mauro Granaroli, si prodigheranno in gag e situations comedy in una ambientazione scenografica mirabolante, creata dal poliedrico architetto Antonio De Padova, che per l’occasione si esibirà assieme a Tony Margiotta e Massimiliano Casali nell’esecuzione delle musiche che faranno da colonna sonora alla serata. Special guest della serata il giovane rapper sammarinese Lorenzo Salvatori in arte IROL.
Il vincitore di LoComix verrà premiato come di consueto con un “simpatico” premio pensato dagli organizzatori, mentre per il vincitore del premio della critica ci sarà come di consueto un riconoscimento tipicamente sammarinese e nel caso sarà una bellissima ceramica realizzata dai ragazzi de “Il Libeccio”. Non mancherà ovviamente la tradizionale Torta Tre Monti prodotta da La Serenissima, ad allietare i palati dei comici e divenuta oramai un must dell’ambiente della comicità italiana al punto che molti tornano a LoComix anche per lei!
E’ confermata anche per questa edizione la lotteria che assegnerà ad uno degli spettatori in sala, un riconoscimento offerto dal Bowling Seventies di Cerasolo (RN).
L’Associazione Culturale Locomotiva desidera esprimere un sentito ringraziamento alla Compagnia Fratelli di Taglia per la collaborazione offerta per le selezioni, collaborazione che ha permesso a LoComix di crescere negli anni e di affermarsi come uno dei migliori festival a livello nazionale italiano.
LoComix è gemellato con il Premio Nebbia di Milano che ha la direzione artistica di Cesare Gallarini, cabarettista e autore nonché grande amico della Locomotiva.
La finale di LoComix avrà il patrocinio ed il sostegno della Segreteria di Stato per il Turismo e lo Sport e della Giunta di Castello di Borgo Maggiore oltre alla fondamentale collaborazione del Gruppo Banca di San Marino e dell’Ufficio Attività Sociali e Culturali. La Locomotiva desidera ringraziare anche gli imprescindibili sponsor quali Telefonia Mobile Sammarinese e Titancoop.
E’ possibile acquistare i biglietti per la finale al Teatro Concordia (tel. 0549 883030) a partire dal 2 maggio  tutti i giorni dalle 16:30 alle 20:30 oppure al Bowling Seventies di Cerasolo (Tel. 0541 759376) a partire dal 27 aprile. Per chi avesse difficoltà a recarsi presso una delle due sedi in cui viene effettuata la prevendita, c’è la possibilità di acquistare i biglietti tramite il servizio PostePay.
Per informazioni chiamare il 3357348590 oppure scrivere a info@locomotiva.org o visitare il sito www.locomotiva.org
San Marino, 26 aprile 2012

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy