Lonato del Garda. La Nazionale sammarinese di trap al Mondiale con 7 atleti

Lonato del Garda. La Nazionale sammarinese di trap al Mondiale con 7 atleti

SAN MARINO. Da oggi 9 settembre 2015 e fino a venerdì 18 settembre 2015 il Trap Concaverde di Lonato del Garda ospiterà il Campionato del Mondo di tiro a volo, che vedrà al via i migliori tiratori di tutto il pianeta. In palio ben 10 carte olimpiche per i Giochi di Rio 2016.

Oggi è previsto l’arrivo delle delegazioni, ma la manifestazione iridata verrà inaugurata ufficialmente domani con la Cerimonia d’Apertura prevista alle ore 17, alla presenza del Presidente della Federazione Internazionale di Tiro (ISSF) Olegario Vazquez Rana, del Presidente del Comitato Olimpico Internazionale Thomas Bach, del Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano Giovanni Malagò e del Presidente della Fitav Luciano Rossi.

Presente a Lonato, insieme alla squadra, anche il Presidente della Federazione Sammarinese Tiro a Volo Moreno Benedettini, che nel corso degli impegni istituzionali presenterà la Coppa del Mondo 2016, che si svolgerà a San Marino tra meno di un anno.

Da venerdì prenderanno il via le gare, con quelle di trap concentrate fino a sabato (le finali verranno trasmesse in diretta da Rai Sport).

San Marino schiera le sorelle Perilli nel trap femminile, Manuel Mancini, Stefano Selva e Gian Marco Berti nel trap maschile, Gian Luca Berti e Mirko Ottaviani nella gara Junior.

Ufficio Stampa CONS


Alessandra Perilli a sinistra (Fatima Galvez) e Arianna Perilli a destra, in una foto d’archivio.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy