Mafie a San Marino, subito sponsorizzato da Roberto Galullo. Da domani in edicola

Mafie a San Marino, subito sponsorizzato da Roberto Galullo. Da domani in edicola

Il libro Mafie a San Marino  presentato oggi nella sede di L’Informazione di San Marino, editore Carlo Filippini, da domani è in edicola.

Il libro risulta subito sponsorizzato  sul blog Guardie o ladri (IlSole24Ore) da Roberto Galullo, il quale, fra l’altro, ne ha scritto la prefazione.

Visto che sarebbe cosa buona e giusta (e fonte di salvezza) che il libro fosse letto ben oltre gli angusti e virtuali confini sammarinesi, consiglio l’acquisto anche in Italia attraverso il sito www.carlofilippinieditore.com (giuro che non ho diritti sul libro e quei micragni non mi hanno pagato neppure la prefazione. Però in fondo è giusto così: come dice il documentato Segretario alla Giustizia Augusto Casali, io sono poco documentato!).

Nell’occasione Galullo aggiunge qualcosa di nuovo sulle mafie in rapporto con San Marino.

E’ un imprenditore che risiede nella Repubblica di San Marino uno dei nomi che entrano nell’inchiesta “Minotauro” con la quale la Procura di Torino due settimane fa ha fatto saltare il tappo agli affari delle cosche calabresi sull’asse Torino-Genova-Bologna. Ben 191 persone ‘ar gabbio’ o indagate per associazione mafiosa. Un’operazione colossale che ha assestato un colpo durissimo alla ‘ndrangheta.
A carico di questo imprenditore che risiede sul Titano e ha un’impresa in Romagna, figurano precedenti di polizia e penali per reati contro gli obblighi familiari. Non è indagato ma per la Procura di Torino è importante “leggere” anche le sue frequentazioni per avere una visione quanto più possibile ampia e completa della ragnatela che, di lì a poco, farà saltare.

 

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette di
Ranfo

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy