Michele Cucuzza presenta oggi il suo ultimo libro al day hospital oncologico

Michele Cucuzza presenta oggi il suo ultimo libro al day hospital oncologico

La realizzazione del nuovo day hospital ha richiesto un investimento di quasi due milioni di euro, che salgono a 2.300.00 euro se si considerano anche arredi e attrezzature.

Tali finanziamenti giungono dallo Stato veicolati dalla Regione (per 1.235.000 euro); della Regione Emilia Romagna (per 65.000 euro), dall’Ausl di Rimini (per 230.000 euro).

Al fianco delle strutture pubbliche è intervenuto l’Istituto Oncologico Romagnolo (per 400.000 euro) per le tecnologie medico-scientifiche di supporto alla ricerca e servizi adeguati all’ambito oncologico.

A tal fine le sedi di Rimini e Riccione dello Ior hanno coordinato una maratona di raccolta fondi sul territorio.

Il primo grande risultato è giunto da Banca Malatestiana che ha aperto la sottoscrizione aggiungendo il significativo e determinante ulteriore contributo di 400.000 euro.

Ed il Nuovo Day Hospital Oncologico verrà intitolato alla memoria del Cavalier Umberto Mazzotti, Presidente di Banca Malatestiana, cui è stata intitolata una targa all’ingresso della struttura.

La sottoscrizione è poi proseguita con l’intervento di Aziende, Istituzioni, Enti, Cittadini e Media del territorio che hanno partecipato con un proprio libero contributo, con attività ed eventi finalizzati alla raccolta fondi, con impegno personale e responsabilità sociale.

Dal punto di vista strutturale, il nuovo day hospital oncologico ha superficie totale di 1.100 metri quadrati. I posti letto sono 20, così suddivisi: 5 camere con 2 posti letto; 2 camere con 1 posto letto; 2 camere con 4 posti letto.

Gli ambulatori sono 9: 7 medici, 1 chirurgico e 1 per i prelievi.

Michele Cucuzza, che oggi, alle 15, sempre in Aula G dell’Ospedale di Rimini, presenterà un suo libro sulla malattia oncologica, e che è stato testimonial dell’intera campagna dello Ior, è brevemente intervenuto dicendosi “ammirato per questa struttura e per quanto detto e fatto in questa città, sul fronte della qualità”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy