Modificata la procedura relativa all’ingresso in Australia per i cittadini sammarinesi per un soggiorno breve (max 3 mesi).

Modificata la procedura relativa all’ingresso in Australia per i cittadini sammarinesi per un soggiorno breve (max 3 mesi).

La Segreteria di Stato per gli Affari Esteri desidera portare a conoscenza di quanto segue:

Il Dipartimento dell’Immigrazione e Cittadinanza del Governo Australiano rende noto che dal mese di ottobre viene modificata la procedura relativa all’ingresso in Australia per i cittadini sammarinesi per un soggiorno breve (max 3 mesi).

La nuova procedura, denominata eVisitor, sostituirà quella attualmente in vigore (Internet ETA) e sarà applicabile ai viaggiatori sammarinesi che si recheranno in Australia per turismo o per affari. La procedura eVisitor sarà on line presso il sito web dell’Ambasciata di Australia a Roma e consentirà importanti migliorie rispetto al precedente sistema.

In particolare:

• non ci saranno costi per utilizzare il servizio eVisitor;

• i viaggiatori ai quali il sistema eVisitor è garantito riceveranno una email di conferma che la concessione di ingresso è stata autorizzata, nonché informazioni importanti circa la autorizzazione stessa a visitare l’Australia;

• il sistema e-Vistor si avvantaggia delle innovazioni tecnologiche che consentono di controllo sui rischi di sicurezza sia per i viaggiatori che per la popolazione australiana.

Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito web dell’Ambasciata di Australia a Roma: www.italy.embassy.gov.au


[c. s. Segreteria di Stato per gli Affari Esteri]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy