Modificato l’orario dei pasti all’Ospedale di San Marino

Modificato l’orario dei pasti all’Ospedale di San Marino

Lo scorso anno l’Istituto per la Sicurezza Sociale ha avviato un’indagine sulla Customer Satisfaction nei reparti dell’Ospedale di San Marino, che ha permesso di raccogliere informazioni molto utili per comprendere come gli utenti percepiscono l’organizzazione e come valutano la qualità dei servizi durante la degenza ospedaliera.
Fra i tanti dati, è emerso dalla ricerca la “non soddisfazione” degli assistiti sugli orari dei pasti serviti, considerati troppo anticipati rispetto alle abitudini domestiche quotidiane.
Questo aspetto era già da tempo al vaglio delle direzioni come aspetto “negativo” e lo studio ha confermato il giudizio che ne davano gli utenti dei servizi sanitari.
Così le Direzioni ospedaliere hanno deciso di modificare gli orari di refezione ospedaliera, grazie alla massima disponibilità del personale della Cucina dell’Ospedale, spostando l’ora di pranzo dalle ore 11,30   alle ore 12,00  e l’orario della cena dalle ore 17,30 alle ore 18,30.
La colazione del mattino sarà invece organizzata direttamente dai reparti.
Da tutti i comparti ospedalieri è stato sottolineato che questo risultato é stato raggiunto con volontà di tutti, in quanto l’umanizzazione del ricovero e il riguardo al comfort degli utenti sono obiettivi comuni e condivisi.
L’attenzione per l’ascolto del cittadino, l’importanza delle ricerche sulla qualità percepita per migliorare la qualità offerta sono priorità dell’ISS. A questo proposito si incoraggiano gli assistiti a partecipare a questi studi, a rispondere ai questionari e a rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico per un contributo propositivo e una  dialettica costruttiva fra cittadino e istituzioni.
Ufficio Relazioni Pubbliche ISS     
[c.s]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy