Montefiore Conca (Rn). Muore sepolto da una frana. NQ di Rimini

Montefiore Conca (Rn). Muore sepolto da una frana. NQ di Rimini

Nuovo Quotidiano di Rimini: MONTEFIORE – L’infortunio è avvenuto ieri alle 17.15 in località Falda, sulla Strada Provinciale 36 / Muore sepolto da una frana / Federico Magnani, muratore 68enne di Morciano, ha perso la vita sul luogo di lavoro / Era impegnato nella costruzione di un muro quando è stato travolto da una scarpata

MONTEFIORE – Un drammatico incidente sul lavoro, avvenuto alle 17.15 di ieri in un cantiere sulla Strada Provinciale che collega Morciano a Montefiore, è costato la vita a Federico Magnani, un 68enne di Montefiore residente a Morciano.

Magnani, titolare dell’impresa edile nella quale sono occupati anche i figli, era impegnato nella costruzione di una nuova casa in località Falda, sulla Provinciale 36, a circa un chilometro da Morciano. Il lavoro consisteva nella escavazioni, con un bobcat, a lato di una scarpata per la realizzazione di un muro di contenimento. Per motivi ancora al vaglio delle indagini è crollata parte della scarpata proprio mentre Magnani era impegnato a terra. L’uomo non ha potuto evitare in nessun modo quell’onda di terra. Ed è stato così seppellito. Per lui non c’è stato nulla da fare.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, ma l’imprenditore quando è stato estratto aveva già smesso di respirare da diversi minuti. I soccorsi non hanno potuto fare altro che constatare il suo decesso. (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy