Mooney Sisalpay di nuovo disabilitato a San Marino: bloccati pagamenti e ricariche

Mooney Sisalpay di nuovo disabilitato a San Marino: bloccati pagamenti e ricariche

Circuito Mooney di nuovo disabilitato. Dallo venerdì scorso pagamenti e ricariche bloccati. Disagi

ANTONIO FABBRI – Grave disagio, oltre che danno economico, per esercenti e consumatori: a San Marino sono stati disabilitati tutti i terminali Mooney dal 30 dicembre 2022. Il problema si era già manifestato a maggio scorso, quando era stato sospeso il servizio. Nella primavera dal responsabile del circuito di pagamento era stata data assicurazione di un ripristino del servizio. Cosa poi evidentemente avvenuta.

Adesso, però, dallo scorso 30 dicembre i terminali di pagamento a San Marino sono stati disabilitati. Pare che il problema sia di accordi tra gli stati e in particolare tra banche centrali relativamente ai circuiti di pagamento. Un guaio non da poco considerato che attraverso questi terminali, in dotazione a bar, edicole e tabacchi sammarinesi, si effettuano pagamenti di bollettini, dare ricariche telefoniche, pagamenti di ricariche internazionali, bollettini PagoPa per tasse scolastiche e universitarie.

Da venerdì scorso i terminali sono stati dunque staccati in tutta la Repubblica. Gli esercenti interessati stanno cercando di coordinarsi per esporre le proprie rimostranze alla Banca Centrale e alla Segreteria alle finanze per capire come risolvere il problema.

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino pubblicato integralmente il giorno dopo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy