Nessuna risposta alla richiesta di censimento delle antenne

Nessuna risposta alla richiesta di censimento delle antenne

In merito alle notizie apparse in alcuni organi d’informazione sull’annoso, ma sempre attuale problema delle antenne, il comitato per la difesa dai campi elettromagnetici desidera precisare quanto segue:
Ogni qualvolta il suddetto comitato inoltra un comunicato stampa, qualche giornalista, probabilmente pervenuto e di parte, avanza il sospetto che si tratti di pura e semplice strumentalizzazione volta a penalizzare le antenne di proprietà sammarinese.
Nulla di più inverosimile e falso.
Le nostre istanze rispondono alle richieste e ragioni di migliaia di cittadini da sempre contrari all’installazione di antenne e che temono di vedere compromessa la loro salute e quella dei loro figli.
Semmai a questo punto si può ben dire che la strumentalizzazione è propria di chi vorrebbe farci tacere.
Si ironizza poi sull’imminente installazione di un’antenna sul tetto della sede l’Informazione, giornale che ci ha dato il suo pieno appoggio e nei confronti del quale non possiamo esimerci dall’esprimere la nostra gratitudine.
Pur auspicando che tale eventualità possa essere scongiurata il nostro atteggiamento a tali ipotesi sarà identico ed univoco, sempre di ferma opposizione.
Proprio in virtù della nostra non conoscenza del mondo selvaggio delle antenne e per le modalità subdole con cui la cittadinanza viene sempre raggirata, abbiamo chiesto il censimento di tali attrezzature.
I dati richiesti riguardo tutte le antenne GSM, UMTS, radiofoniche e televisive.
Per il momento non abbiamo avuto nessuna risposta e delucidazione né da parte dell’ufficio Servizio Igiene Ambientale né da parte della Commissione per la tutela dell’Ambiente alla quale siamo stati dello stesso indirizzati.
A tale riguardo invitiamo tutti gli organi d’informazione a sostenerci in questa rivendicazione collaborando con ogni possibile iniziativa utile a tutelare la salute, un diritto fondamentale che riguarda tutti i cittadini e che sta venendo leso proprio da coloro che avrebbero il dovere di assicurarlo.

Comitato per la difesa dai campi elettromagnetici

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy