Noi Sammarinesi. Noi, voi e quale Europa?

Noi Sammarinesi. Noi, voi e quale Europa?

Noi Sammarinesi 

2 ottobre 2013 

Noi, voi e quale Europa? 

Il Movimento Noi Sammarinesi organizza per lunedì 7 ottobre una serata pubblica per approfondire i rapporti del Titano con l’Ue e le possibilità di maggiore integrazione

Europa sì, Europa no, Europa come? Quale Europa e come avvicinarsi? Sono domande di grande attualità in questo periodo per la Repubblica di San Marino, che si avvicina a grandi passi a un referendum su questo tema. E l’informazione, su un argomento di tale complessità, non è mai troppa per formarsi un’opinione e una consapevolezza in merito.

Per questo il Movimento Noi Sammarinesi ha voluto organizzare una serata pubblica con l’obiettivo di sviscerare almeno i più importanti tra i molteplici argomenti legati ai rapporti di San Marino con l’Unione Europea. Quali sono le possibili strade per una maggiore integrazione europea? Quali i vantaggi e gli svantaggi di ciascuno di essi? Quali i costi e i benefici delle varie strade che si possono intraprendere? E ancora, cosa comporta per la vita quotidiana di un cittadino sammarinese l’eventuale adesione all’Unione europea o, al contrario, un’integrazione di tipo diverso?

Le domande sono numerose e forse ancora altri argomenti verranno affrontati nel corso della serata, sollecitati magari anche da domande e riflessioni del pubblico. A tutto ciò cercheranno di dare delle risposte i tre relatori:

Dott. Alberto Bolognini – Advisor adesione della Romania all’UE

Prof. Marco Bonora – professore Università di Bologna ed esperto di commercio internazionale

Prof. Giuseppe Torluccio – professore Università di Bologna ed esperto di intermediari finanziari

L’appuntamento è quindi per lunedì 7 ottobre 2013 alle 21 alla Sala Montelupo di Domagnano, l’ingresso è gratuito.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy