Rimini. Apertura straordinaria per beneficenza del Presepe di sabbia

Rimini. Apertura straordinaria per beneficenza del Presepe di sabbia

RIMINI. Inaugura ufficialmente mercoledì 7 dicembre 2016 il Presepe di sabbia di Rimini, ma essendo già all’80% del lavoro il direttore Artistico Gilberto Montebelli ha deciso di far vedere un’anteprima durante la fase di completamento dei lavori a chi si aggirerà per il Porto di Rimini domenica 4 dicembre dalle ore 10.30 alle ore 17.00.

Comunicato stampa

“Ci dispiace tanto quando siamo in fase di realizzazione non poter far entrare le migliaia di persone che vorrebbero dare una sbirciatina e abbiamo capito che la loro curiosità andava appagata – afferma Montebelli che aggiunge – Il Presepe di quest’anno è forse il più bello che abbiamo mai realizzato finora, il titolo che abbiamo scelto è “Dio nel mondo – Le 7 Meraviglie”. L’ingresso sarà a offerta libera e l’intero ricavato sarà devoluto al comune di Norcia.

Il “ Presepe di Sabbia“ è una delle attrattive del Villaggio di Natale giunto alla 10° edizione sulla spiaggia di Rimini e come ogni anno si ripete la magia della rievocazione artistica della nascita di Gesù. Anche quest’anno artisti provenienti da tutta Europa saranno pronti a offrire il meglio di se stessi scolpendo la umile sabbia solo con acqua e tanta passione. Il tema del Presepe di Sabbia 2016 è “Dio nel mondo – Le 7 Meraviglie”.
Nei prossimi giorni sveleremo tutto, ma intanto possiamo anticipare che nell’edizione 2016, abbiamo voluto inserire una testimonianza di ciò che ha visto coinvolto il centro Italia con la calamità naturale che ha sconvolto intere regioni, si potrà ammirare ciò che resta della Basilica di San Benedetto Patrono d’Europa a Norcia, come simbolo di rinascita e ricostruzione dopo il terremoto e il ricavato della giornata di domenica 4 dicembre andrà proprio in quella direzione.

Direzione Artistica: Montebelli Gilberto
In collaborazione con: ARCAS Associazione per il tempo libero
ISAL Associazione per la lotta contro il dolore
DOVE: Largo Boscovich e spiaggia libera al Porto di Rimini – Marina Centro zona Porto

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy