San Marino. Calcio: Under 21, gli Europei sul Titano

San Marino. Calcio: Under 21, gli Europei sul Titano

Alessandro Giuliani – Corriere RomagnaIl regalo di addio di Crescentini / «Ungheria e Scozia hanno provato fino all’ultimo a farci lo sgambetto»

SAN MARINO. E’ l’ultimo grande regalo di Giorgio Crescentini al calcio sammarinese. Il presidente della Federcalcio del Titano si appresta a lasciare la leadership ultra-decennale incassando con orgoglio il maggiore riconoscimento organizzativo che San Marino abbia mai avuto dalla Uefa. Sotto certi aspetti Crescentini lascia come i grandi campioni, al top della carriera. « E’ una grande soddisfazione – dice Crescentini – un risultato legato ai rapporti ottimi e alla considerazione che Uefa e Figc hanno sempre avuto nei nostri confronti. Un grazie alla Uefa per questa grande opportunità, la più importante manifestazione assegnata a San Marino dai vertici del calcio Europeo». Il presidente vivrà dunque gli ultimi due mesi alla guida della Fsgc sull’onda di un grande entusiasmo. A gennaio il rush finale, il 23 la grande festa della Federazione, appuntamento tradizionale con le nazionali, ma che quest’anno avrà un tono particolare visto che sarà la passerella finale del presidente, poi il 30 le elezioni per il rinnovo delle cariche, con due concorrenti a darsi battaglia, l’attuale vicepresidente Marco Tura e l’ex ct della nazionale Giampaolo Mazza.

Torniamo all’Europeo che tra due anni e mezzo sbarcherà anche a San Marino. «La concorrenza è stata serrata, Ungheria e Scozia ci hanno provato fino all’ultimo a farci lo sgambetto, ma il ticket Italia-San Marino era nettamente favorito e quindi non ci sono state sorprese. Giocheremo allo stadio di Serravalle, già pronto, anche come superficie. E’ richiesta l’erba e noi abbiamo un sintetico misto a erba naturale. Ospiteremo qualche partita, ma i programmi dettagliati sono ancora da mettere a punto con la Figc. (…)
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy